Sweet Table: per ogni evento - Giovanna Prosapio
17728
single,single-post,postid-17728,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Sweet Table: per ogni evento

Sweet Table

Sweet Table: per ogni evento

Lo sweet table, ormai, è d’uso comune nei matrimoni, compleanni, party di benvenuto, lauree, comunioni, feste, è un momento ben augurante per i festeggiati e gratificante per gli ospiti.

Lo Sweet Table  è un tripudio di dolci, colori e forme. È la conclusione dell’evento, momento di classe e originalità caratterizzato da dolci personalizzati da offrire agli ospiti.

Complice la continua evoluzione del cake design lo Sweet Table, diventa un usanza sempre più amata e diffusa.

È una golosa sorpresa che non dovrebbe mai mancare in ogni ricevimento che si rispetti.

L’allestimento di un tavolo da buffet comporta tanta pazienza e abilità nel crearlo ed è per questo che vi propongo qualche consiglio e suggerimento.

Importante, per uno sweet table che si rispetti è restare in tema con l’evento, quindi coordinate sia i colori che le iconografie, e se volete, aggiungete qualche regalino per gli ospiti, che apprezzeranno di sicuro.

Il tema dev’essere scelto dal festeggiato, o se è una sorpresa, scelto tra i suoi interessi del momento.

La prima cosa da fare è coprire la tavola con una bella tovaglia e decorarla con fiori e nastri, di carta o di stoffa, a seconda dei gusti.

Le possibilità di allestimento sono tantissime: ideali per impreziosire sono le alzatine su cui poggiare i dolci e bolle in vetro per i confetti. Per rendere tutto più armonioso si possono inserire delle composizioni floreali. Elementi cartacei di design danno sicuramente un tocco di creatività e originalità, ovviamente tutto rigorosamente in tema.  Ogni sweet table deve avere un secchiello con lo spumante, champagne o prosecco per il brindisi, oltre a prevedere bevande analcoliche per chi tra gli ospiti fosse astemio.

Il “dolce tavolo” deve il suo nome soprattutto ai dolci, quindi adagiamo sul tavolo mini cupcakes, cioccolatini, biscotti e caramelle, bignè, tavolette di cioccolate, torte dolci, scatolette di pop corn.

Lo sweet table per eccellenza è quello di accompagnamento della torta. Il momento più osservato e fotografato dell’intero evento. Tutto dev’essere perfettamente coordinato e anche la torta dovrà avere gli stessi colori scelti per l’evento.

La torta dev’essere posizionata al centro della tavola, è lei la regina dello sweet table.

L’attenzione quasi “maniacale”dei dettagli che si ha oggi nell’organizzare gli eventi ha fatto sì che lo Sweet Table  diventasse il punto focale dell’evento stesso! L’ultima cosa che gli invitati vedranno dopo il taglio della torta! Quindi ogni cosa dev’essere curata nei minimi particolari e tutto deve essere rigorosamente in sintonia con l’evento!

Sweet Table

No Comments

Post A Comment