Segnaposto di Natale: crearli divertendosi - Giovanna Prosapio
17718
single,single-post,postid-17718,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Segnaposto di Natale: crearli divertendosi

Segnaposto di natale

Segnaposto di Natale: crearli divertendosi

A Natale ci si può divertire tantissimo, cucinando per i propri ospiti dei segnaposto di Natale, anche personalizzati.

Natale, secondo me, è la festa più bella dell’anno, dove tradizione e innovazione si fondono.

La festa che unisce le famiglie, che riscalda i cuori. Si scambiano i regali sotto l’albero con le persone care, le grandi abbuffate, senza per questo sentirsi in “colpa” perché “tanto è Natale”.

Amo questa festa, ed è per questo che per il pranzo di Natale, vorrei sorprendere i miei ospiti con qualcosa di particolare, di personale.

Guardando in rete ho trovato questi fantastici segnaposto di Natale, che oltre ad essere belli ed essenziali, sono anche buonissimi e facili da realizzare.

Ho voluto condividere con voi questa ricetta, perché credo che cucinare sia un modo per rilassarsi pensando alle persone che ami, dimostrando quando ci si tiene a loro.

Ed è per questo, che, insieme alla mia inseparabile assistente, Marilù, abbiamo provato a realizzare questi segnaposti di sfoglia perchè bisogna prepararsi in tempo e cercare di rendere magico ogni momento. La decorazione dei segnaposti è una maniera davvero carina per respirare un po’ di aria natalizia.

Soprattutto se avete dei bambini in casa, coinvolgeteli in un progetto zuccheroso, saranno i vostri migliori aiutanti e loro saranno felicissimi di creare qualcosa con le loro manine.

La ricetta è molto semplice, si stende la pasta sfoglia, la si taglia in tante striscioline, e la si arrotola su se stessa, fermandola con uno stecchino. Quest’ultimo, alla base, viene inserito in un cioccolatino, mentre all’altra estremità si infila una ciliegina, ma può essere anche una caramella gommosa.

La forma ricorda un albero di Natale, quindi direi perfetto per questa ricorrenza!

Di seguito potete trovare il link del video dove c’è la ricetta per la creazione di questi bellissimi segnaposto.

Spero vi siate divertiti nel creare questi alberelli natalizi. Sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno, soprattutto quando li mangerete insieme per festeggiare il Santo Natale!

No Comments

Post A Comment