Come scegliere il viaggio di nozze perfetto - Giovanna Prosapio
17857
single,single-post,postid-17857,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Come scegliere il viaggio di nozze perfetto

Come scegliere il viaggio di nozze perfetto

Come scegliere il viaggio di nozze perfetto

Come scegliere il viaggio di nozze perfetto, ecco a voi alcuni consigli utili per un esperienza indimenticabile.

 

Dopo le “fatiche” per organizzare il matrimonio dei vostri sogni ora è il momento di rilassarvi con la vostra dolce metà in un luogo da sogno facendo insieme le cose che più vi piacciono rafforzando la vostra unione.

 

LE PERSONALITA’ DEGLI SPOSI SI LEGA ALLA SCELTA DEL VIAGGIO?

La personalità, il carattere e il modo di affrontare alla vita influenzano la scelta del viaggio e gli itinerari da scegliere.
Secondo le proprie esperienze ogni coppia pianifica il suo viaggio, c’è chi vuole rilassarsi e cerca delle mete comode e tranquille, chi invece è amante della natura e vuole dei percorsi avventurosi.
Quindi scegliete in base alle vostre esigenze per potervi rilassare e divertire secondo il vostro stile di vita per non restare delusi.

SCEGLIERE LA META IN BASE AL PERIODO DELLE NOZZE

Per motivi climatici anche la meta del viaggio viene influenzata. Pensa ad esempio che molte località di mare si trovano nell’emisfero australe con stagioni opposte alle nostre. Naturalmente le mete sono centinaia. Se fai parte della categoria intrepida, non farai caso alle condizioni climatiche: sei il viaggiatore che si accontenta di ogni cielo e ogni temperatura pur di visitare la tua meta! Tra l’altro negli ultimi anni i cambiamenti climatici sono diventati davvero imprevedibili e pianificare tutto nei dettagli sembra molto difficile.

COME FARE PER COSTRUIRE UN’IDEA DI VIAGGIO?

Bisogna seguire i gusti personali! C’è chi preferisce mete dal sapore esotico o chi ha bisogno di essere in contatto con la natura. Chi preferisce la storia, l’arte, la cultura che riecheggia in ogni angolo di città, in ogni pietra, palazzo e capitello. Chi ha bisogno “solo del sole” disteso su una spiaggia senza nessuna interferenza.  Partire da cosa ci si aspetta dal viaggio è senza dubbio il modo migliore per iniziare a pianificare e poi partire. Segui il tuo istinto, le tue vibrazioni, i tuoi interessi!

QUALI METE SONO DI TENDENZA NEL 2017?

Attualmente le destinazioni più gettonate dalle coppie di sposi sono diverse:

1. Giappone e paesi dell’estremo oriente
Tra le mete più gettonate, troviamo, il Giappone, un paese affascinante, capace di unire storia e cultura antichissime con un grandissimo sviluppo tecnologico delle sue grandi metropoli nelle quali convivono, grazie ad un perfetto equilibrio ed armonia, altissimi grattacieli con un numero sterminato di templi e giardini in stile zen.
Inoltre, il Giappone, è anche un paese molto ricco di tradizioni. Per questo motivo, potreste decidere di prendere parte ad una delle più suggestive e belle cerimonie giapponesi, come quella del tè chiamata in lingua locale cha-no-yu.
Potreste inoltre, decidere di partecipare anche al rappresentativo spettacolo della danza della Geisha, simbolo della bellezza e dell’arte giapponese.
Ma il Giappone non è solo questo, è anche molto altro. Come suggerisce il sito sognando il Giappone, tra le 10 cose da fare ci sono anche: scalare il Monte Fuji, dormine in un Ryokan (albergo tipico giapponese) o rilassarvi in un Onsen, ovvero, in una caldissima sorgente termale.

2. Stati Uniti
In questo caso, si possono scegliere, sostanzialmente, due diverse tipologie di viaggio: visitare le città più note e conosciute come New York, Las Vegas e San Francisco, oppure, pensare ad un viaggio on the road percorrendo strade e itinerari meno battuti e conosciuti.
Tra i monumenti da visitare ci sono: Times Square, Manhattan, il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, Broadway e Central Park.
Diversi itinerari insoliti destinati alla scoperta di vere e proprie perle nascoste come: il Mono Lake, un lago alcalino di origine vulcanica situato a Mono nella Contea della California e il Lake Powell all’interno del Glen Canyon National Recreation Area, tra gli stati dello Utah e dell’Arizona.

3. Australia e Nuova Caledonia
A seguire, troviamo l’Australia e la Nuova Caledonia, dove, a prevalere, è sicuramente la straordinaria bellezza della natura selvaggia e incontaminata e del mare cristallino e lucente.
Si tratta di posti, infatti, capaci di regalare la visione di ambienti inconsueti ed incantevoli dove si possono ammirare, non solo infinità di pesci colorati, ma anche panorami mozzafiato per la loro vastità e maestosità.
Tra i posti più belli della Nuova Caledonia da visitare c’è l’isola dei Pini, rinominata da un poeta giapponese come “L’isola più vicino al paradiso” e, per l’Australia, l’isola della Tasmania che, grazie alla sua posizione isolata, possiede una flora e una fauna che non si trovano in alcuna altra parte del pianeta.

5. Grandi città europee

Intramontabili rimangono, infine, le città dell’Europa come: Parigi, Roma, Venezia, Barcellona e Atene, scelte soprattutto da coloro che vogliono un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo, del buon cibo, dell’arte e della cultura.
Ognuna di queste città ha dei monumenti e bellezze naturali da scoprire.

E voi, tra tutti questi posti meravigliosi, avete già pensato alla meta ideale per la vostra luna di miele?

No Comments

Post A Comment