National Wedding Show: inspirations from UK - Giovanna Prosapio
17609
single,single-post,postid-17609,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

National Wedding Show: inspirations from UK

National Wedding Show

National Wedding Show: inspirations from UK

Tutto quello che di più bello i tuoi occhi possano vedere e la tua fantasia possa immaginare sono concentrati in un unico posto: National Wedding Show di Londra. Un evento che catapulta in un mondo fantastico, il mondo del Wedding che si riassume in un’unica espressione: “WOW”!

Lo scorso 24 settembre sono stata al National Wedding Show Londra 2016, la manifestazione dedicata al Wedding più glamour della stagione. Una fiera questa ricca di spunti per tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti e idee per realizzare il proprio matrimonio e dove, dislocati in varie stationery, si trovano postazioni come quella del “How to Look Good Show”, dove un esperta in bellezza propone e aiuta a valorizzare il proprio aspetto nel giorno del matrimonio. Interessante è stata anche la “Inspiration Sessions” in cui si sono alternate le wedding planner di esperienza internazionale, le quali hanno dispensano consigli per non incappare nei tradizionali errori di chi organizza da sè il proprio Wedding Day.

Come ogni fiera che si rispetti, anche al Nationa Wedding Show, non poteva mancare il “Catwalk Show” dove si susseguono incessantemente sfilate di abiti meravigliosi dei più prestigiosi atelier e dove, credetemi, c’è da rimanere estasiati.

Oltre 300 specialisti del Wedding in esposizione con allestimenti da rimanere a bocca aperta. Tra i numerosi stand della fiera, quelli che senz’altro catturano l’attenzione per la sfarzosità e la magnificenza con cui vengono presentati sono quelli di agenzie che si occupano di organizzazione di matrimoni.

Il dato interessante è dato dall’assoluta assenza di fioristi e flower designer benchè la presenza di fiori è predominante. Questo fa capire quanto la figura del Wedding Planner sia importante e strettamente legato agli allestimenti e addobbi tale per cui la figura del fiorista è oggi strettamente legata a quella del Wedding Planner.

Il vero trionfo di questa manifestazione è stata la presenza massiccia di un altro elemento fondamentale di un Weddind Day che si rispetti. Veri e propri artisti che sapientemente uniscono il gusto alla bellezza estetica di magnifiche creazioni, regine indiscusse di ogni evento: i Cake Designer e le Wedding Cake.

A piani medi e soprattutto alte a più livelli, per lo più rotonde, decorate nei modi più stravaganti ed eleganti, con fiori veri o in pasta di mandorle, con tecniche di decoro variegate, tutte di una bellezza pazzesca.

Presente anche la Naked Cake che dall’anno scorso mantiene ancora il trend.

Tra gli stand spunta poi anche quello che forse più mi rappresenta in questo National Wedding Show, l’organizzazione che rappresenta tutti i fornitori italiani che operano nel Destination Wedding. Si tratta di Buy Wedding in Italy che mi vedrà protagonista insieme al mio team Wedding Twins nell’evento di Bologna del 14-15-16 ottobre prossimo.

 

No Comments

Post A Comment