Natale con stile: consigli e tendenze 2016 - Giovanna Prosapio
17703
single,single-post,postid-17703,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Natale con stile: consigli e tendenze 2016

Natale con Stile

Natale con stile: consigli e tendenze 2016

Alla fine di novembre, dopo essermi liberata dal romanticismo cronico della stagione dei matrimoni, il mio obiettivo è uno solo: Natale con stile. Con le feste ormai alle porte comincio a pensare non solo all’addobbo dell’albero di Natale ma anche alla decorazione di tutta la casa in vista di tale evento, che di sicuro proseguirà fino alla tavola da pranzo.

Il pranzo natalizio, infatti, non è solo un momento conviviale in cui ci si siede a tavola per gustare squisiti piatti della tradizione che in ogni famiglia quel giorno si preparano, ma una straordinaria occasione per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e, perché no, al proprio gusto scenografico. E’ da come si gestisce il tutto, quindi, che si può dire di aver passato un Natale con Stile.

Ed eccomi quindi a darvi qualche consiglio. Tirate fuori bicchieri e calici di cristallo, stoviglie e posate pregiate, tovaglie importanti anche perchè questo è il periodo giusto. Ciò che veramente su quel tavolo farà la differenza sarà sappiate però che è quel tocco di fantasia e colore che sarà in grado di creare quell’incantevole atmosfera natalizia.

Per un Natale con Stile, la prima cosa da scegliere è dunque il tema cromatico da dare alla vostra tavola.

Curiosando sul web possiamo trovare di tutto, idee e novità e come sempre Ikea risulta essere una grande fonte di ispirazioni. Volendo seguire le tendenze per questo Natale mi permetto di suggerirvi l’elegantissimo oro rosa. Questa alternativa è senz’altro per chi vuole puntare alla raffinatezza e a qualcosa di meno scontato. Il bronzo e il rame risultano essere il trend 2016 in tutte le loro cromie, ma ovviamente oltre a questi rimangono i colori classici dell’oro giallo e del rosso, sempre glam anche per quest’anno.

Il bianco, come il rosso, rimane altro colore tendenza del Natale 2016. Il bianco è elegante se abbinato al vetro o cristallo, classico se accostato all’oro, e minimal se abbinato all’argento. Un’ alternativa stravagante è il total white proposto con un trionfo di luci bianche.

Ma qualsiasi altra nuance decidiamo per la nostra tavola natalizia, dobbiamo cercare sempre di essere coerenti e cercare di abbinare in giusta dose colori e stili.

Si può anche decidere altresì di cercare di arricchire gli addobbi che già si hanno con qualcosa di nuovo. Attenzione che ovviamente tutto poi risulti in tono.

Tra i must have di questo Natale figura inoltre il legno anche se non ha un vero e proprio colore ben definito in quanto le sue sfumature vanno dal beige al testa di moro. L’importante è che sia naturale e mantenga, anche se verniciato, le sue caratteristiche rustiche.

Non vi resta che procedere dunque: scegliere il vostro colore e con la fantasia colorare il vostro Natale. Buon Lavoro!

No Comments

Post A Comment