Mamma e papà: come ringraziarli durante il matrimonio!
17878
single,single-post,postid-17878,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Mamma e papà: come ringraziarli durante il matrimonio!

giovanna-prosapio

Mamma e papà: come ringraziarli durante il matrimonio!

“Il matrimonio è pur sempre un’occasione speciale!” – direbbe un famoso personaggio dei film americani.

 

Si tratta di un evento che avviene solo una volta nell’intera vita e tutti i dettagli di questo giorno sono fondamentali. Spaziando dalle attenzioni che la sposa riserva agli ospiti, senza dimenticarsi del famoso bouquet, per finire con il ringraziamento ai genitori.

Quest’ultimo è un elemento importante. Perché dopo tanti sforzi e tanti anni vissuti insieme, arriva il momento in cui deve essere dimostrata tutta la propria gratitudine ai genitori.

 

giovanna-prosapioIn quel speciale giorno non c’è nessuno più felice dei genitori degli sposi, che a fatica riescono a trattenere l’emozione. Nessuno più di loro cerca dei particolari ringraziamenti ma un “Grazie!” detto con il cuore, dinnanzi a tutta la platea, può essere sicuramente la scelta giusta per rendere indimenticabile un momento così importante. Come riuscirci? Ve lo spieghiamo qui!

UNA POESIA DAL CUORE

Per esempio si può leggere ai propri genitori una poesia, un passo del Vangelo, un piccolo paragrafo da un loro libro preferito, a tema del matrimonio e dei genitori degli sposi. La letteratura classica e quella poetica è piena di esempi su esempi che si possono fare sul tema: basta cercare e si troveranno le giuste parole.

UNA SORPRESA NEL BOUQUET

Vuoi fare felice tua madre? Allora prendi una sua foto, taglia un pezzo di stoffa del suo vestito da sposa e inserisci tutto nel tuo bouquet. E quando il bouquet sarà raccolto dalla fortunata, tutta la platea potrà vedere la foto dei genitori e il pezzo di stoffa: il ringraziamento verrà da sé!

ALLESTIMENTI DEDICATIgiovanna-prosapio

Vuoi dedicare tutto il matrimonio ai tuoi genitori? Allora prendi in considerazione l’idea di allestire tutte le decorazioni della sala con le fotografie dei tuoi genitori. Senza dimenticarti d’inserirci le immagini del loro matrimonio. Saranno sicuramente felici di ricordarsi quel giorno lontano.

UN FAZZOLETTO RICAMATO

Se sai cucire, perché non realizzare un fazzoletto ricamato con una dedica verso i tuoi genitori? Può essere un simbolo, una frase, una parola, una dedica, un’immagine… I bei ricordi saranno il giusto ringraziamento per tutto il lavoro svolto per crescerti.

LA VOSTRA CANZONE

Ma se hanno una canzone preferita, una buona idea potrebbe essere di mettersi d’accordo con il Deejay per suonarla. Non importa se sia un brano rock, oppure un brano di musica classica: ascoltando quelle note saranno sicuramente felici.

UN BALLO SPECIALE

giovanna-prosapio

Senza dimenticarsi del famoso ballo con il papà! Anche qui: può essere un valzer oppure un brano rock. Poco importa. Quel che importa è divertirsi! Inoltre puoi fare un ballo anche con tua mamma: le piacerà sicuramente.

IL CLASSICO BRINDISI

Un brindisi con i genitori sarebbe sicuramente un’ottima idea per farli essere orgogliosi dei propri figli. E un ringraziamento pubblico subito dopo il brindisi risolleverebbe loro il morale. Insieme è possibile anche ricordare tutto ciò che di buono i genitori hanno fatto. Tutti i genitori saranno molto felici di sapere che i figli sono orgogliosi di loro.

 

No Comments

Post A Comment