Giovanna Prosapio Wedding & Party Realisations - About me
15342
page,page-id-15342,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
Chi sono flag_of_italy-svg

IL MIO ESPRIT

 

Mi piace definirmi nata con la testa un po’ fra le nuvole e i piedi poco per terra, per il solo fatto che abito da sempre in un mondo tutto mio in cui mi piace rifugiarmi e fantasticare poiché le mie migliori idee nascono apparentemente dal nulla quando la mente è altrove.

 

Mi definisco anche curiosa. Curiosa perché mi spingo sempre al punto da mettermi in gioco in qualsiasi cosa sia sinonimo di creatività, precisione e attenzione per il dettaglio: come il disegno. Attività alla quale sono legata sin da bambina perché mi dà modo di rappresentare in modo soddisfacente quel che io vedo nella mia testa mentre immagino.

 

E poi c’è il cake design che da un bel po’ affascina il mio genio creativo e appaga la mia manualità.

 

Tutto ciò che dalla mia mente prende vita, dalle mie mani prende forma e mi suscita immense emozioni come se il compimento sia una scommessa della fantasia, perché da sempre sono convinta che scoprire cose nuove sia il modo migliore per evolversi.

 

Mi piace vivere in questa continua evoluzione con una visione a 360° su tutto ciò che mi circonda e che mi rende, così, intraprendente, tenace e camaleontica, con la continua voglia di sperimentare rompendo gli argini di stereotipi e monotonia. Dico sempre, infatti, che il cambiamento è l’unica costante della mia vita.

 

Chi mi conosce bene, dice che sono empatica, testarda, solare. Dicono che sono capace di ascoltare gli altri e mettere in pratica i loro progetti e di capire al volo i loro desideri. Dicono che dopo una caduta mi rialzo sempre e ricomincio a correre, perché sono forte, anche per gli altri. Dicono che sono anche determinata per come mi presento e per come so scegliere. Io dico che ė fondamentale ascoltarsi e riflettersi attraverso gli altri. Da soli, d’altra parte, non si è mai totalmente obiettivi.

 

In effetti, ciò che per me conta sono le emozioni che riesco a suscitare in quanti si affidano a me per la realizzazione del proprio evento. La meraviglia e lo stupore che colgo ogni volta sui loro volti resta per me la soddisfazione più grande perché le emozioni sono le basi da cui il mio lavoro prende vita. Il sorriso e la determinazione sono la mia cassetta degli attrezzi.

 

La mia filosofia di vita è una massima di Steve Jobs che recita: “la creatività è mettere in connessione le cose; quando chiedi ai creativi come hanno fatto qualcosa, di solito si sentono un po’ in colpa perchè loro non hanno in realtà fatto qualcosa, l’hanno semplicemente “visto”.

LA FORMAZIONE E LE ESPERIENZE PROFESSIONALI

 

Diplomata all’Istituto Tecnico per Geometri, ho conseguito poi brillantemente l’abilitazione professionale. Questo indirizzo così analitico ha contraddistinto la mia formazione nella precisione e tecnica a cui, nel corso degli anni, ho poi affidato la costruzione dei miei sogni.

 

Caratterialmente estroversa, ho iniziato a costruire pian piano parte del mio percorso nel settore commerciale, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Store Manager per un noto brand tessile Italiano, Missoni, dopo che la mia formazione creativa si è arricchita di una specializzazione in “Fashion Visual Merchandising” conseguita presso l’ “Accademia del Lusso” di Milano e di una qualifica di competenza in Store Manager presso l’ ”Accademia del Design” di Verona.

 

Per intraprendere un discorso pratico e conoscitivo, ho lavorato come Wedding Planner di struttura in una Villa dove si svolgono abitualmente matrimoni ed eventi. Un’esperienza interessante ma ancora troppo limitativa per la mia creatività. La gavetta e l’impegno hanno comunque formato le basi conoscitive e plasmato il mio senso organizzativo, già molto sviluppato, l’esperienza e la consapevolezza di quello che sarebbe stato il mio cammino.

 

Per raffinare ulteriormente la mia preparazione ho frequentato corsi di Wedding Designer con Silvia Lora Ronco, conosciuta come Silvia dei Fiori, e il corso da Wedding Planner con Master Wedding.

 

E così, finalmente, oggi lavoro per quello in cui credo e che è diventata la mia mission: dare vita materiale ai sogni dei miei clienti tramite i miei progetti e i miei allestimenti, cercando di regalare alle persone emozioni che restino nei ricordi come momenti unici nella propria vita.
Ogni sogno realizzato è per me un grande successo che dedico alla mia Marilù.

flag_of_the_united_kingdom-svg  About me

MY ESPRIT

 

I like defining myself as one who has her head in the clouds and the feet not on the floor, as because I have always lived in a world of my own in which I hide and daydream because the best ideas apparently come from nothing when my mind is elsewhere.

 

And then the Cake Design which attracts (seduces) my creative genius and satisfies my manual skill.
Everything which is created and takes shape by my hands raise extraordinary emotions. It is as the creation would be a gamble of the fantasy because I think that discovering new things is the best way to evolve oneself.

 

I like living in a continuous evolution, looking everywhere and everything and this makes me so resourceful and enterprising, determined, a chameleon person, always desiring to break stereotypes and monotony. I believe that changing is the main aspect of my personality.

 

The ones who really know me say I am sympathetic, obstinate and cheerful.
They say I am able to pay attention to everybody and putting into practice their plans understanding immediately their desires.
They say I am able to raise after falling down continuing to run because I am strong, for the others too.

 

They say I am resolute as I introduce myself and as I am able to make a choice.
I think it is very important listening our inner self and reflecting oneself through the other ones.
By the way, alone we cannot be totally impartial.
What is really important to me is the emotion I am able to raise in whom look for my help to realize their event.
The astonishment, the surprise I can see on their face is my best satisfaction because emotions are the basis from which my work takes life.

 

Their smiles and my resolution are my toolbox.
My philosophical attitude is what Steve Jobs said…”. Creativity is putting things in connection, when you ask a creative person how they did something they usually feel a bit guilty because they did nothing, they have just “seen”.

EDUCATION AND PROFESSIONAL EXPERIENCES

 

Graduated and the Technical Institute for Surveyor, I passed the qualifying examination .
This analytical type of studies has marked my formation with precision and technique to which I have relied on to create all my dreams.

 

Being extrovert and friendly I began my career in business becoming a Store Manager for a famous Italian textile brand “MISSONI” after also enriching my creative training with a qualification in “Fashion Visual Merchandising” obtained at the “Accademia del Lusso” (Luxury Academy) in Milano and a qualification of competence in Store Manager at the ”Accademia del Design” (Design Academy) in Verona.

 

I have worked as Wedding Planner in a villa where there are weddings and other events.
A very interesting experience but still too limiting for my creativity .
Working my way up the ladder and the diligence and care given to my work have put the basis to my sense of organization increasing my awareness of my career.

 

To improve my formation I also attended the course of Wedding Designer with Silvia Lora Ronco well known as Silvia dei Fiori, and the course of Wedding Planner with Master Wedding.
And thus finally my job is the one in which I believe and my mission: to make my customers’ dreams real through my ideas, plans and settings, trying to give unforgettable emotions which will be unique moments of our life.

 

Every dream which comes true is a great success which I dedicate to my dear Marilù.

about- giovanna prosapio