IL MIO ESPRIT
Mi piace definirmi nata con la testa un po’ fra le nuvole e i piedi poco per terra, per il solo fatto che abito da sempre in un mondo tutto mio in cui mi piace rifugiarmi e fantasticare poiché le mie migliori idee nascono apparentemente dal nulla quando la mente è altrove.
Mi definisco anche curiosa. Curiosa perché mi spingo sempre al punto da mettermi in gioco in qualsiasi cosa sia sinonimo di creatività, precisione e attenzione per il dettaglio: come il disegno. Attività alla quale sono legata sin da bambina perché mi dà modo di rappresentare in modo soddisfacente quel che io vedo nella mia testa mentre immagino.
E poi c’è il cake design che da un bel po’ affascina il mio genio creativo e appaga la mia manualità.
Tutto ciò che dalla mia mente prende vita, dalle mie mani prende forma e mi suscita immense emozioni come se il compimento sia una scommessa della fantasia, perché da sempre sono convinta che scoprire cose nuove sia il modo migliore per evolversi.
Mi piace vivere in questa continua evoluzione con una visione a 360° su tutto ciò che mi circonda e che mi rende, così, intraprendente, tenace e camaleontica, con la continua voglia di sperimentare rompendo gli argini di stereotipi e monotonia. Dico sempre, infatti, che il cambiamento è l’unica costante della mia vita.
Chi mi conosce bene, dice che sono empatica, testarda, solare. Dicono che sono capace di ascoltare gli altri e mettere in pratica i loro progetti e di capire al volo i loro desideri. Dicono che dopo una caduta mi rialzo sempre e ricomincio a correre, perché sono forte, anche per gli altri. Dicono che sono anche determinata per come mi presento e per come so scegliere. Io dico che ė fondamentale ascoltarsi e riflettersi attraverso gli altri. Da soli, d’altra parte, non si è mai totalmente obiettivi.
In effetti, ciò che per me conta sono le emozioni che riesco a suscitare in quanti si affidano a me per la realizzazione del proprio evento. La meraviglia e lo stupore che colgo ogni volta sui loro volti resta per me la soddisfazione più grande perché le emozioni sono le basi da cui il mio lavoro prende vita. Il sorriso e la determinazione sono la mia cassetta degli attrezzi.
La mia filosofia di vita è una massima di Steve Jobs che recita: “la creatività è mettere in connessione le cose; quando chiedi ai creativi come hanno fatto qualcosa, di solito si sentono un po’ in colpa perchè loro non hanno in realtà fatto qualcosa, l’hanno semplicemente “visto”.