Festa di Carnevale: tema e costume 2017 - Giovanna Prosapio
17759
single,single-post,postid-17759,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Festa di Carnevale: tema e costume 2017

festa di carnevale

Festa di Carnevale: tema e costume 2017

Sono certa che molti di voi oggi sono alle prese con una festa di carnevale. Che sia per un allestimento o semplicemente per un costume da indossare, senz’altro sarete alla ricerca di qualcosa di originale.

Personalmente adoro, anche a Carnevale, optare per un tema unico e quindi per un dress code. Le idee per una festa di carnevale possono essere molteplici e c’è da sfiziarsi. Per poter individuare un tema o un intrattenimento bisogna innanzitutto distinguere una festa di carnevale per bambini da una per adulti.

Per i primi, ad esempio, quest’anno la città di Napoli ha messo in piedi un sacco di iniziative volte a stimolare la creatività dei bambini e la loro curiosità. La città della scienza è, infatti, in questo weekend teatro di eventi carnevaleschi per bimbi degni di nota che possono riprodursi anche in party privati: show di magia, trasformismo e comicità, parata di quartiere con partenza dal Bosco di Capodimonte, Carnevale allo Zoo di Napoli, sfilata dei carri allegorici di Carnevale a Scampia, teatrini e laboratori di disegno.

Per gli adulti la festa di Carnevale in maschera rimane un must have. Non c’è niente da fare, anche a noi adulti a Carnevale ci si riscopre bambini e la nostra creatività raggiunge altissimi livelli.

Bene, cari bambinoni, siete curiosi di conoscere il costume di Carnevale più in voga per questo 2017?

Per le signore, Giovanna Prosapio suggerisce un’insolita Frida Kahlo accompagnata, se in coppia, dal suo Diego Rivera

Se ben ricordate l’anno appena decorso ha visto l’inaugurazione a Bologna di una mostra della nota pittrice messicana, visitabile fino a marzo prossimo presso Palazzo Albergati di via Saragozza.

Per poter vestire al meglio i panni della tormentata Frida Kahlo avete bisogno:

  • capelli intrecciati con un nastro o fiori;
  • un deciso e inconfondibile make up;
  • una scimmia (in peluche) da appoggiare su una spalla;
  • un cuore anatomico ed un filato che ne simula la vascolarizzazione;
  • un abito o una gonna in stile messicano;
  • collant brillanti color pastello.

L’ambientazione da dare a un costume del genere potrebbe essere semplicemente un party in stile messicano ma la specialità di una festa di carnevale con questo tema potrebbe essere proprio l’interpretazione che di esso viene data da ciascun invitato.

La riuscita è assicurata per specialità del tema, ricerca e coinvolgimento sul personaggio, sicuramente fuori dai comuni Pulcinella, Suora, Prete, Batman e Catwoman.

No Comments

Post A Comment